Dal 1948, il gusto di piacervi

La nostra è una storia dolce. 

Dolce, ma non banale. Perché al sapore mono-tono dello zucchero abbiamo subito aggiunto la complessità del cacao: la sua infinita varietà di aromi, la meraviglia delle sue tante consistenze diverse, la versatilità dei mille abbinamenti possibili.

È l’esperienza che ci guida nella ricerca di nuove specialità, spesso ispirate a ricette antiche. Sono creazioni pensate per soddisfare e anche suscitare in voi la voglia di farsi sorprendere. Da un gusto, un profumo, una texture o un accostamento originale.

Tutto senza mai cedere alla tentazione della bizzarria fine a se stessa, la novità “a tutti i costi”: per noi il piacere del cioccolato classico resta centrale. 

È un filo sottile di equilibrio che abbiamo tessuto fin dalla metà degli anni Settanta, quando la Piemont Cioccolato è stata aquisita dalla famiglia Fioraso.

L’azienda, nata nel secondo dopoguerra, aveva avuto per qualche tempo una doppia anima, confettiera e cioccolateria insieme.

Negli anni Sessanta queste due vocazioni si erano fuse nella riscoperta del Cri-Cri, la famosa pralina-caramella col cuore di nocciola Piemonte tostata, il guscio di finissimo cioccolato fondente e l’inconfondibile copertura di minuscoli confettini di zucchero. Un esempio unico nella grande tradizione cioccolatiera torinese, tornato alla ribalta proprio grazie alla Piemont Cioccolato.

Noi siamo partiti da qui, e il Cri-Cri è ancora oggi un nostro prodotto di punta… affiancato da tante altre specialità.

Nella nostra sede al confine fra Torino e San Mauro, un laboratorio ampio e moderno ospita macchinari all’avanguardia e attrezzi della tradizione, come le tipiche bassine  per la copertura delle dragées. D’altronde noi siamo proprio così, proiettati nel futuro, ma attenti a mantenere una dimensione artigianale, dosando con cura fantasia e savoir-faire di una volta.

Venite a trovarci, tutte le specialità Piemont Cioccolato vi aspettano, fresche di produzione, nel nostro negozio a km zero.

0 %
MADE IN ITALY
0
ANNI DI ESPERIENZA
0 +
CLIENTI SODDISFATTI
0 +
PRODOTTI

La passione per la qualità è una questione di famiglia.

I nostri figli sono cresciuti, e hanno cominciato a lavorare al nostro fianco. Curiosi ed entusiasti come siamo sempre stati noi, mentre imparano l’arte antica della cioccolateria portano in azienda nuovi strumenti e nuove competenze. Il futuro di Piemont  Cioccolato è già cominciato, nel segno dell’innovazione e della continuità.

Piemont Cioccolato - dal 1948 il cioccolato a Torino

P.IVA 01681090013

Via Gran Paradiso, 16/23 – 10156 Torino (TO)

Tel: +39 011.273 24 41 / +39 011.273 24 29

Seguici sui social